Giacomo Dalmaso

Impiegato

Ciao, sono Giacomo Dalmaso, ho 31 anni e vivo a Selva. Sono laureato in Economia all’Università di Trento, da sei anni lavoro in un’azienda del settore metalmeccanico a Bolzano, dove mi occupo del monitoraggio delle varie commesse e dei programmi di ricerca e sviluppo. Dopo un periodo passato in Alto Adige ho deciso di rientrare a Levico per tornare nel luogo dove sono nato e cresciuto.

Penso che l’elemento fondante di qualsiasi luogo sia la comunità, sono infatti le persone che ne fanno parte a mantenere vivo un paese. Da sempre ho partecipato attivamente in varie associazioni, sono stato membro nel direttivo dell’associazione Mondo Giovani, organizzando numerosi eventi come la Power Lake e il torneo di green volley di Levico. Negli ultimi anni sono entrato a far parte dell’Associazione Pro Loco Castel Selva che promuove iniziate culturali e sociali per mantenere viva la frazione di Selva, attraverso l’organizzazione di numerosi eventi nel corso dell’anno. Amo lo sport e la montagna, per coltivare entrambe queste passioni sono iscritto alla SAT giovani di Levico partecipando attivamente a tutte le attività.

Ho deciso di candidarmi nella lista Levico Futura perché sono convinto che ci sia bisogno di mettersi in gioco ed essere propositivi. Ritengo che la politica non debba rispondere solamente alle esigenze del presente ma soprattutto, avere un visone prospettica orientata a dove si vuole arrivare nel futuro. Levico ha tutte le carte in regola per crescere e migliorare, conciliando lo sviluppo senza perdere l’identità che la contraddistingue.

Sono fermamente convinto che questa squadra possa valorizzare al meglio le risorse del territorio, per costruire insieme la città del domani. Per questo ho scelto di mettermi a disposizione, con l’obiettivo di portare nuove idee e contribuire allo sviluppo della Levico del futuro